Geometra quanto mi costi?

Tutti i costi in Edilizia, Catasto, Estimo, Fiscalità immobiliare e Servizi Tecnici a portata del cittadino e imprese

 

Benvenuti in questo ultimo articolo del blog. 

Oggi parliamo di costi tecnici, oltre che ad oneri di base per un qualsiasi servizio richiesto.

Premetto che quanto verrà pubblicato in allegato a questo articolo, rappresenta comunque un orientamento di base (una tariffa minima) e solo una puntuale analisi dell'incarico che si intende affidare può costituire e produrre un preventivo ad hoc.

La novità però che si intende comunicare, è che alcuni servizi posso essere fruiti direttamente on-line (o telematico che dir si voglia - esempio Servizi A1, A2, A3, A4, C1, C2 DEL MODULO M.01).

Certo, è pur sempre un servizio tecnico offerto ai propri clienti o a quanti intendono avvalersi della consulenza del sottoscritto, motivo per il quale per la maggior parte di essi è necessario passare dalla sottoscrizione e compilazione dell'apposito modulo e barrando il tipo di servizio richiesto. E' fondamentale allegare il documento di riconoscimento, specie per la richiesta della planimetria della propria casa, poiché il servizio è reso solo a chi è realmente il detentore del diritto di proprietà (proprietario).

Va da se che il nuovo  cliente che intende avvalersi del servizio, oltre a compilare il relativo modulo di richiesta come scritto precedentemente, dovrà dimostrare di essere il proprietario  dell'immobile per il quale ad esempio sta richiedendo la visura, poiché dunque le richieste saranno verificate.

Dal momento che il pagamento è anticipato tramite apposito link che vi permetterà di pagare con una semplice carta di credito MASTERCARD, VISA, POSTEPAY, ecc. , si raccomanda di fare attenzione  ai dati della richiesta, poiché il costo non sarà rimborsabile.

Se dunque il soggetto "A" dovesse richiedere una visura su un immobile che non risulta essere intestato a lui, farà bene a dimostrare che ad esempio l'intestazione al catasto è errata, fornendo adeguata documentazione che giustifichi la titolarità dell'immobile per il quale sta richiedendo il documento.

Potete trovare il Modulo Integrato Affidamento Incarichi e Servizi cliccando qui , rispettivamente  per una serie di SEVIZI TECNICI e per ATTIVITA' TECNICHE in ambito EDILIZIA, CATASTO, FISCALITA' IMMOBILIARE. 

UNA RACCOMANDAZIONE

Nessun preventivo richiesto con il modulo integrato potrà mai essere veritiero se non si è svolta un minimo di indagine preliminare sugli immobili per i quali si intende richiedere il servizio. A motivo di ciò, è consigliabile richiedere un CHECK-UP Immobiliare preventivo (F.2 - SERVIZI IN AMBITO IMMOBILIARE) al quale aggiungere € 100,00 + spese per diritti di sopralluogo.

E ALLORA COSA ASPETTI?

Tutte le soluzioni per il tuo immobile a portata di mano.

ATTENZIONE:  Gli schemi dei costi delle singole prestazioni, rappresentano una media elaborata dallo STUDIOTECNICOPAINO© e pertanto vanno contestualizzate nell'ambito della trasparenza dei costi a cui si va incontro nella redazione del servizio richiesto. Possono essere previste deroghe ai tariffari ma solo a precise condizioni che si possono creare o manifestare in sede di colloquio preliminare, a seguito del quale verrà comunque elaborato formale contratto di incarico e preventivo definitivo.